GUARIRE DALL'ERNIA DISCALE SENZA FARMACI E SENZA INTERVENTO CHIRURGICO

APPROFONDIMENTI E TEMI DI DISCUSSIONE

home

storia

metodo

come funziona

applicazioni

centri

domande
frequenti


eventi

approfondimenti

glossario

contatti

Clicca qui per stampare Il trattamento Discosan: casistica Clicca qui per stampare

Percentuale di succeso del trattamento Discosan

Sono stati ormai curati più di 13.000 DDP (di cui il 15% circa cervicali); vi è un uguale numero di pazienti maschili e femminili, mentre la distribuzione dell'età segue una curva gaussiana.
La figura mostra le confortanti percentuali di successo (in verde e in blu) su DDP lombari e cervicali.

La guarigione clinica è avvenuta nel 90% dei casi di cui circa il 35% già operati una o più volte. Nel 75% dei casi guariti clinicamente vi è anche un riscontro nelle immagini.
Le recidive sono inferiori al 3% (per recidive intendendo non solo quelle nel medesimo spazio ma anche quelle nella stessa regione anatomica della DDP trattata) in un arco di tempo di 12 anni.

Sia la distribuzione delle guarigioni sia quella degli insuccessi è perfettamente casuale non essendovi alcuna concordanza tra sesso, età, lavoro, provenienza socioculturale, clinica o tipo dell'immagine TC o RM con l'unica esclusione delle DDP ormai completamente calcificate che sono state escluse (e tutt'al più assimilate al quadro di stenosi - artrosi di cui qui non si accenna).

ALTRI APPROFONDIMENTI: PREMESSE BIOLOGICHE E BIOMECCANICHE - LA COMPONENTE VASCOLO-NERVOSA, EPIDEMIOLOGIA, DIAGNOSI - IL TRATTAMENTO DISCOSAN CASISTICA - MECCANISMI D’AZIONE DISCUSSIONE - CONSEGUENZE DEGLI INTERVENTI CHIRURGICI SULL’ERNIA DISCALE - NON È VERO CHE - PERCHÉ SI RITIENE MIGLIORE IL METODO DISCOSAN RISPETTO AL METODO INTRADISCALE

Sito ufficiale Associazione D'Ardia-Discosanverga - http://www.discosan.org/
Milano - Tel 348/2259454